Descrizione
Si avvisa che sono disponibili i moduli per la domanda di Iscrizione al servizio di Pre-scuola per l’anno scolastico 2024/2025.
Le richieste, dovranno essere inoltrate tramite lo sportello telematico dei servizi al cittadino del Comune di Palestrina https://sportellotelematico.comune.palestrina.rm.it/
Servizi / Educazione e formazione / Pre scuola: iscrizione al servizio
Il servizio di pre-scuola è rivolto agli studenti che frequentano gli istituti comprensivi presenti sul territorio comunale nei seguenti plessi scolastici:
- Istituto Comprensivo “G. Mameli”: Plesso Viale della Vittoria – Plesso Via Vittorio Veneto;
- Istituto Comprensivo “K. Wojtyla”: Plesso Piazza Ungheria;
- Istituto Comprensivo “G. Pierluigi”: Plesso Via Ceciliana – Plesso Barberini;
Per i restanti plessi scolastici si potrà procedere ad una successiva valutazione in base al numero delle richieste, delle esigenze e comunque in dipendenza delle relative disponibilità.
MODALITA’ ORGANIZZATIVE E COSTI:
Il Servizio di Pre Scuola si svolge all’interno della scuola frequentata dall’alunno con inizio dalle ore 7:30.
• Il costo per l’intero anno scolastico è pari ad € 100,00.
• Il pagamento viene effettuato in 10 rate da € 10,00.
(Deliberazione commissariale n. 22 del 13/04/2023)
La domanda, dovrà essere inoltrate esclusivamente tramite lo sportello telematico dei servizi al cittadino del Comune di Palestrina https://sportellotelematico.comune.palestrina.rm.it/ entro le ore 12:00 del giorno 31 agosto 2024.
Nel caso che le domande superino i posti disponibili sarà formata una graduatoria sulla base dei seguenti criteri di precedenza fino ad esaurimento dei posti disponibili:
• agli alunni residenti;
• agli alunni diversamente abili (L. 104/92);
• agli alunni i cui genitori lavorano entrambi a tempo pieno.
• agli alunni i cui genitori lavorano entrambi a tempo parziale
Ogni criterio vale un punto.
Si comincerà ad assegnare i posti a coloro che hanno il maggiore punteggio costituito dalla somma dei criteri di precedenza posseduti fino all’esaurimento dei posti disponibili.
A parità di punteggio le domande saranno accolte nell’ordine cronologico con cui sono pervenute.
Il pagamento sarà richiesto tramite l’app Servizi Mensa o il portale dei servizi scolastici https://palestrina.ristonova.it/portale/ dove sarà disponibile apposito avviso PagoPa a cura dell’ufficio Istruzione del Comune.
Si precisa che il pagamento vale per l’intero anno scolastico e non è riducibile. Non è previsto rimborso per utilizzo parziale del servizio, né per ritiro anticipato, né per assenze, anche se giustificate.
Ai fini dell’accoglimento della domanda il nucleo famigliare non deve risultare debitore verso il Comune per il mancato pagamento di tariffe relative a servizi scolastici per gli anni scolastici precedenti.
Il servizio è dedicato in via prioritaria agli alunni del servizio di Trasporto Scolastico del Comune di Palestrina in funzione dell’orario di arrivo degli scuolabus.
Per info sui servizi e per eventuali difficoltà nella trasmissione della domanda si prega di contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione tel. 06/095302269 scuola@comune.palestrina.rm.it
Per info sulle modalità di tutela della privacy applicate dal Comune di Palestrina consultare il sito web del Comune al seguente link
https://www.comune.palestrina.rm.it/pagina5_privacy.html
IL DIRIGENTE DEL I DIPARTIMENTO
Dr. Giuseppe Scaramella
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2024, 10:25