Descrizione
Il Comune di Palestrina mette a disposizione il Punto Digitale Facile per ricevere assistenza e formazione gratuita per l'utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali, presso:
- l'URP/Ufficio Protocollo in Via del tempio 1, previo appuntamento telefonico al numero 331 657 6171, nei seguenti orari: LUN 09:00 - 15:30 • MAR 14:00 - 18:00 • GIO 14:00 - 18:00;
- Biblioteca Comunale Fantoniana in Via Madonna dell'Aquila, nei seguenti orari: LUN • MAR • VEN 09:00 - 13:00 / 15:00 - 18:00
Hai bisogno di assistenza per le pratiche digitali quotidiane? Lo Sportello Digitale ti offre supporto per:
-
Identità digitale: attivazione e gestione SPID, recupero credenziali.
-
Pagamenti online: guida all'uso di PagoPA per bollette e servizi scolastici.
-
Bonus e agevolazioni: rimborso canoni di locazione, supporto per richiedere bonus scolastici e nido.
-
Servizi scolastici online: iscrizione, consultazione registro elettronico e comunicazioni.
-
Navigazione sicura: configurazione dispositivi, gestione email, app utili.
-
Servizi sanitari: prenotazione visite, consultazione referti.
-
Acquisti online: registrazione e sicurezza negli acquisti.
- Supporto linguistico: assistenza per chi non parla italiano fluentemente
Tenuto conto delle finalità dello Sportello Digitale, si raccomanda agli utenti che, per avere supporto nelle pratiche digitali, è necessario munirsi della documentazione richiesta in formato digitale PDF. I documenti digitali così generati potranno essere presentati su un supporto fisico ( Pen Drive, Hard Disk ecc...) o via mail.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2025, 09:56