Aggiornamento Albo Presidente di seggio elettorale

Pubblicato il 21 giugno 2023 • Comune

Il Comune RENDE NOTO che:   

Tutti gli elettori e le elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il giorno 31 ottobre c.a.

COLORO CHE GIA’ SONO ISCRITTI NON DEVONO PRESENTARE NUOVA ISTANZA

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960 n.570, e 1 della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione:

a) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;

b) gli appartenenti a forze armate in servizio;

c) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

d) i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

e) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;

LA DOMANDA DOVRA’ ESSERE REDATTA SUGLI APPOSTI  MODULI DISPONIBILI GRATUITAMENTE PRESSO GLI UFFICI COMUNALI E SUL SITO WEB:  WWW.COMUNE.PALESTRINA.RM.IT nella sezione SPORTELLO TELEMATICO DEL CITTADINO

 

DOMANDA PRESIDENTI DI SEGGIO

Allegato 42.14 KB formato pdf

MANIFESTO PRESIDENTI.2023doc (2)

Allegato 202.41 KB formato pdf