Avviso Pubblico per l’adesione a Progetti di vita individuali, personalizzati e partecipati, in favore di persone con disabilità.

La Legge 8 novembre 2000, n. 328 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, prevede che la Repubblica assicuri, alle persone e alle famiglie, un “sistema integrato di interventi e servizi sociali"

18 luglio 2024

La Legge 8 novembre 2000, n. 328 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, prevede che la Repubblica assicuri, alle persone e alle famiglie, un “sistema integrato di interventi e servizi sociali”, promuova interventi per garantire la qualità della vita, pari opportunità, non discriminazione e diritti di cittadinanza, prevenga, elimini o riduca le condizioni di disabilità, di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e condizioni di non autonomia, in coerenza con gli articoli 2, 3 e 38 della Costituzione.

Sono destinatari dei Progetti definiti dal presente Avviso le persone residenti nel territorio del Distretto RM 5.5, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, in condizione di disabilità con necessità di sostegno lieve, medio, elevato o molto elevato.

In particolare:

• Persone con Certificazione legge 104/92, articolo 3, Comma 1;

• Persone iscritte o con diritto all’iscrizione nelle liste del collocamento mirato di cui alla

Legge 68;

• Persone in condizione di disabilità media, grave o non auto sufficienza ai sensi

dell’allegato 3 del “Regolamento ISEE” (D.P.C.M. 05/12/2013, n. 159).

Per tutti i dettagli consultare il testo dell’avviso e il modulo di domanda allegati alla presente.

Avviso_progetti_di_vita_individuali
All. A - Modello Domanda RM 5.5