Arriva lo sportello amico a Palestrina

Pubblicato il 20 luglio 2022 • Servizi

Lo Sportello è aperto in collaborazione con A.E.C.I. APS LAZIO, Associazione di Consumatori  e  COMUNE DI PALESTRINA e finanziato dalla CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE

Lo sportello si trova in Via della stella n.36 - Sede Comunale (ex tribunale) Piano Terra

Orari apertura:
  • Martedì: dalle ore 8.00 alle ore 14.00;
  • Giovedì: dalle ore 8.00 alle ore 14.00;
  • Sabato: dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Per appuntamento ed informazioni:

• 06 95302533

palestrina@euroconsumatori.eu

Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO è la risposta ai quesiti e la soluzione ai problemi dei Cittadini e offre informazione, assistenza e tutela in materia di:

  • Utenze e servizi domestici (telefono, acqua, gas ed energia elettrica)
  • Contratti e clausole vessatorie,
  • Acquisti fuori dai locali commerciali;
  • Banche, assicurazioni, credito al consumo, usura;
  • Garanzia sui prodotti
  • Commercio elettronico e acquisti online;
  • Televendite e vendite a distanze;
  • Condominio e multiproprietà;
  • Lavori artigianali (garanzia su riparazioni, lavori domestici, tintorie, ecc.);
  • Sicurezza dei prodotti e incidenti domestici;
  • Viaggi e turismo (vacanza rovinata, ritardo/annullamento volo, ecc.) e Trasporti;
  • Alimentazione e salute (alimenti e frodi e/o commerciali);
  • Farmaci e sanità;
  • Rifiuti e ambiente;
  • Pubblicità ingannevole; 
  • Servizi della Pubblica Amministrazione e segnalazioni
  • Tariffe e qualità dei servizi pubblici;

Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO è a disposizione di TUTTI I CITTADINI e ha lo scopo da un lato di informare il Cittadino sui propri diritti, difenderlo e tutelarlo in caso di problematiche, orientarlo verso scelte più consapevoli, dall’altro di migliorare il livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori. 

Grazie allo Sportello, il Cittadino potrà, inoltre, segnalare eventuali disservizi e fare proposte e suggerimenti per la loro risoluzione.

È possibile restare aggiornati seguendo #sportelloconsumatoreamico su www.aecilazio.it.