Descrizione
Si comunica che, sentito anche l'Ufficio Scolastico Regionale, si è concordato di non spostare nessuna delle classi già funzionanti: tutti gli alunni iscritti nelle scuole del territorio completeranno i corsi nel plesso in cui attualmente frequentano.
Abbiamo avuto assicurazione che tutte le future classi prime della scuola secondaria dell’IC Wojtyla potranno beneficiare dell’insegnamento dello spagnolo. Anche le future classi prime medie di Carchitti potranno chiedere l’insegnamento dello spagnolo compilando un apposito modulo.
Per tutte le future classi prime della scuola secondaria di I grado dell’IC Wojtyla, comprese quelle che si formeranno a Carchitti, potrà essere attivato anche l’insegnamento dello strumento musicale (chitarra, pianoforte, flauto e violino) purché vi sia un numero significativo di richieste all’atto dell’iscrizione. Anche per scegliere l’insegnamento dello strumento sarà messo a disposizione dei genitori un apposito modulo.
Nel mese di gennaio 2025 sono previsti i seguenti open days, in occasione dei quali i genitori potranno avere ulteriori chiarimenti:
IC Mameli 20 gennaio
IC Wojtyla 22 gennaio
IC Pierluigi 24 gennaio
Si conferma che la procedura per le iscrizioni resta invariata rispetto agli anni precedenti.
In seguito all’acquisizione delle iscrizioni (e quindi dopo l’8 di febbraio 2025) sarà possibile fornire indicazioni più dettagliate sull’organizzazione dell’offerta formativa per il prossimo anno scolastico.
Le Dirigenti Scolastiche, in stretto raccordo con gli Uffici scolastici regionali e l’Amministrazione comunale restano a disposizione della popolazione e del personale scolastico per fornire delucidazioni.
f.to
IL SINDACO DI PALESTRINA IGINO MACCHI
IL SINDACO DI CASTEL SAN PIETRO GIANPAOLO NARDI
LE DIRIGENTI SCOLASTICHE MARIA GRAZIA MATTEI,
SILVIA MEZZANZANI E MANUELA SCANDURRA
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2025, 14:23