Lettera Sindaco e Assessore per l'inizio del nuovo anno scolastico 2024/25

10 settembre 2024

Lettera Sindaco e Assessore per l'inizio del nuovo anno scolastico 2024/25

Cari alunni,

con l’avvio delle attività didattiche, l’Amministrazione Comunale desidera far giungere a tutti Voi il più sincero augurio di buon inizio per l’anno scolastico 2024-2025, con l’auspicio che Voi studenti delle scuole di ogni ordine e grado della città possiate vivere un anno fatto di impegno e di studio in un percorso di crescita e maturazione.

Il diritto all’istruzione è una grande opportunità che ciascuno deve utilizzare nel miglior modo possibile. Non dimentichiamo che  purtroppo troppi bambini vivono nel dramma della guerra o della terribile povertà che attanaglia molti Paesi nel mondo.

È importante che per tutti sia un inizio consapevole. La scuola, al di là dell'apprendimento, è un passaggio fondamentale della vita di tutti noi. Per questo, è giunto il momento di riprendervi questo prezioso impegno come parte essenziale della quotidianità.

Da parte dell’Amministrazione Comunale ci sarà sempre la disponibilità al confronto, consapevoli della forte responsabilità delle Istituzioni perché la scuola è di tutti non solo di chi la vive, di chi vi lavora o la frequenta, ma dell’intera comunità.

Buon inizio di anno scolastico a tutti

L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Emiliano Fatello

Igino Macchi