Competenze
Attività amministrativa pianificazione ed attuazione strumentazione urbanistica;
Elaborazione e gestione strumentazione urbanistica sia generale che di dettaglio;
Attività di coordinamento, controllo e monitoraggio circa l'avanzamento dei piani e programmi integrati e complessi in atto;
Responsabilità del coordinamento fra i dipartimenti dei programmi urbani integrati e complessi oggetto di finanziamento;
Risoluzione di problematiche nell'attuazione dei programmi urbani integrati e complessi;
Gestione dei bandi e delle convenzioni per la definizione di strumenti di concertazione pubblico-privato, connessi ai programmi urbani integrati e/o complessi;
Gestione degli strumenti urbanistici vigenti (piani attuativi, piani di recupero, proposte presentate dai privati ecc) e relative convenzioni;
Gestione e istruttoria procedimenti inerenti nuovi piani attuativi, progetti unitari convenzionati e altre proposte avanzate da soggetti privati (nuovo);
Redazione e approvazione convenzioni urbanistiche e verifica e controllo della loro attuazione, ad eccezione delle verifiche attinenti l'esecuzione delle opere di urbanizzazione poste a carico degli attuatori;
Gestione delle convenzioni relative ai piani urbanistici per gli insediamenti produttivi;
Supporto alla creazione e partecipazione a reti ed accordi di partenariato finalizzati alla transizione ecologica e all'economia circolare;
Realizzazione e gestione di bandi per la concessione di contributi a sostegno delle imprese; Rapporti con imprenditoria e mercato del lavoro.
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2024, 15:00