Competenze
Espleta le istruttorie relative alla formazione degli atti di stato civile con riferimento a denunce di nascita, adozione, affiliazione, disconoscimento, tutela, pubblicazione di matrimonio, pratiche matrimonio, annotazione di separazione, di scioglimento degli effetti civili del matrimonio, di separazione beni, acquisizione e perdita di cittadinanza, denunce di morte;
Provvede alla tenuta dei relativi registri di stato civile e rilascio relative certificazioni;
Provvede alla redazione delle statistiche mensili e annuali della popolazione residente e degli eventi di stato civile per l’Istat;
Espleta attività di organizzazione delle attività connesse ad operazioni di censimento Provvede all’organizzazione e gestione di indagini e rilevazioni statistiche per esigenze ISTAT, altri Enti; Istruisce le pratiche di cittadinanza di competenza comunale;
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2024, 14:58