Iscrizione Albo Comunale delle Associazioni

Ultima modifica 22 dicembre 2021

L’iscrizione all’Albo comporta il riconoscimento, da parte del Comune, delle caratteristiche di interesse sociale e comunale dell’Associazione, dell’Ente o dell’Istituzione e il valore della stessa, ai fini della promozione della partecipazione alla vita sociale e culturale della città. Possono richiedere l’iscrizione all’Albo, le associazioni regolarmente costituite e registrate da almeno 12 mesi, operanti nell’ambito territoriale del Comune ed ivi aventi sede. Possono, altresì, essere iscritte all’Albo le associazioni a carattere nazionale che svolgano, tramite una loro sezione, attività in ambito comunale. Le Associazioni interessate ad iscriversi all’Albo Comunale devono presentare istanza al Sindaco compilata su apposito modulo predisposto dall’Ente.