Rimborso spese trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel Comune di Palestrina e frequentanti istituzioni scolastiche primarie e secondarie di I grado, anno 2024.

Rimborso spese trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di palestrina e frequentanti istituzioni scolastiche primarie e secondarie di i grado, anno 2024.

Data :

17 settembre 2024

Rimborso spese trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel Comune di Palestrina e frequentanti istituzioni scolastiche primarie e secondarie di I grado, anno 2024.
Municipium

Descrizione

Si informa la cittadinanza che questa Amministrazione Comunale, a norma della L.R. n. 29 del 30.3.1992 e della legge 5 febbraio 1992, n. 104, al fine di garantire il diritto allo studio agli alunni
disabili frequentanti le istituzioni scolastiche primarie e secondarie di I grado residenti nel Comune di Palestrina, intende attivare un intervento destinato al rimborso delle
spese sostenute dalle famiglie per il trasporto scolastico per l’anno 2024, attraverso l’erogazione di un contributo una tantum di natura economica.

Con propria determinazione dirigenziale n. 581 del 6 settembre 2024 è stato approvato Avviso pubblico contenente modalità, requisiti e termini per la presentazione delle istanze.

 

La misura prevede la concessione di un contributo economico una tantum in favore di famiglie che sostengono, tramite l’utilizzo di mezzi propri, spese per il trasporto
scolastico di studenti con disabilità certificata, frequentanti istituzioni scolastiche statali o paritarie primarie o secondarie di I grado e residenti nel Comune di Palestrina, nel
corso dell’anno 2024 e, precisamente, dal 1° gennaio 2024 al 30 giugno 2024 e dal mese di settembre al 30 novembre 2024. 

Destinatari

Potranno presentare richiesta di contributo i genitori o la persona esercente la responsabilità genitoriale dello studente che sia in possesso dei seguenti requisiti:
1. Residenza nel Comune di Palestrina;
2. Certificato di disabilità rilasciato dalla A.S.L. competente (verbale di accertamento dell'handicap ex art. 3, comma 3 Legge 104/1992 in corso di
validità);
3. Frequenza nell'anno scolastico 2024, e precisamente, dal 1° gennaio 2024 al 30 giugno 2024 e dal mese di settembre 2024 al 30 novembre 2024, di
istituzioni scolastiche statali o paritarie primarie o secondarie di I grado.

Modalità e termini per la presentazione delle domande

Le domande dovranno essere presentate utilizzando l’apposita modulistica, disponibile sul sito internet del Comune di Palestrina all’indirizzo
www.comune.palestrina.rm.it, ovvero fornita direttamente dall'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Palestrina nei giorni ed orari di ricevimento al pubblico
(martedì e giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:00) e dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il giorno 2 dicembre 2024.

Per info sui servizi e presentazione della domanda si invita a contattare l’Ufficio Servizi Sociali tel. 06/095302340-342 

Per info sulle modalità di tutela della privacy applicate dal Comune di Palestrina consultare il sito web del Comune al seguente link 
https://www.comune.palestrina.rm.it/pagina5_privacy.html 

 

Municipium

Allegati

Avviso pubblico_Municipium
Modello di domanda_Municipium

Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2024, 10:19

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