Elezioni 2024 - Provvedimenti in materia di comunicazione politica
Elezioni Europee 2024. Provvedimenti in materia di comunicazione politica della Commissione Parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi e dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Ultima modifica 11 maggio 2024
Per opportuna notizia si informa che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, n° 87 del 13 aprile 2024 è stato pubblicato il provvedimento della Commissione Parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, recante disposizioni in materia di comunicazione politica, messaggi autogestiti e informazione della società concessionaria del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale in relazione alla campagna per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, indetta per i giorni di sabato 8 e domenica 9 Giugno 2024.
Sul sito web dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni è stata pubblicata la Delibera n. 90/24/CONS ,con la quale la medesima Autorità ha dettato disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità d’accesso ai mezzi d’informazione relative alla campagna per la medesime Elezioni Europee.
Si informa, inoltre, che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, n° 99 del 29 aprile 2024 è stato pubblicato il provvedimento della Commissione Parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, recante disposizioni in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione, relative alla campagna per le Elezioni Comunali fissate per i giorni 8 e 9 Giugno.
Sul sito web dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni è stata pubblicata la Delibera n. 122/24/CONS ,con la quale la medesima Autorità ha dettato disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità d’accesso ai mezzi d’informazione relative alla campagna per le medesime Elezioni Comunali.