Avviso disponibilità sostituzione presidenti di Seggio
Avviso ai Cittadini interessati a svolgere le funzioni di Presidente di Seggio nelle prossime consultazioni elettorali (8-9 giugno 2024)
Ultima modifica 26 aprile 2024
Il Comune di Palestrina, qualora ci siano da effettuare delle sostituzioni a seguito di rinuncia e non più sostituibili dalla Corte d'Appello, ha la necessità di costituire un elenco di soggetti disponibili ad assumere la funzione di presidente di seggio.
Gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Palestrina, in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, che non si trovino in una delle condizioni di incompatibilità di cui all’art. 23 del D.P.R. 570/60 più sotto riportato e all’art. 38 del T.U. n. 361/1957, possono comunicare la propria disponibilità a sostituire i presidenti di seggio impossibilitati a svolgere l’incarico.
La comunicazione, redatta utilizzando l’apposito modello sotto riportato, dovrà essere inviata, insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante, all’indirizzo protocollo@comune.palestrina.legalmail.it oppure consegnata a mano presso l’ufficio protocollo aperto nei giorni di Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00. Il termine ultimo per l’inoltro della suddetta comunicazione è il giorno 04/06/2024.
Si ricorda che in caso di nomina il presidente dovrà scegliere una persona di fiducia per svolgere le funzioni di segretario e che tale persona dovrà essere iscritta nelle liste elettorali del Comune di Palestrina, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non trovarsi in una delle condizioni di incompatibilità di cui all’art. 23 del D.P.R. 570/60 e all’art. 38 del T.U. n. 361/1957.